Ostia - L’Acqua & Sapone Roma è chiamata a una prova di grande carattere, a un match dagli alti valori umani, in cui determinazione, voglia, atteggiamento, spirito combattivo devono prevalere ed emergere. Roma Volley Group – Volley Hermaea non è e non può considerarsi una partita come le altre della stagione, è un vero spareggio salvezza, è una partita che non conosce appelli, ma sono un obiettivo, la vittoria.

Vincere o perdere fa tutta la differenza del mondo, andarci vicino non serve. In un campionato in cui gli equilibri la fanno da padrone e soprattutto 1 punto in classifica da qui in avanti vale oro e potrebbe decidere anche la permanenza della serie A2 di una formazione, ecco perché oggi più che mai c’è solo un traguardo, i tre punti. Nella testa di molti ancora c’è quella brutta e scialba partita in terra sarda dell’andata in cui le romane proprio non entrarono in campo, c’è per questo voglia di rivalsa, di conquistare una rivincita che in questo momento del cammino può davvero voler dire molto.

Olbia è ultima in classifica con 5 punti, Roma la precede con 7, scorrendo verso l’alto notiamo Pinerolo a 13. Un eventuale successo pieno delle romane e la conseguente sconfitta delle piemontesi in casa con Soverato porterebbe la squadra di Micoli a -3 dal settimo posto, incamerando punti fondamentali per la seconda parte della stagione nella pool retrocessione.

In caso di serbatoio rimasto vuoto si darebbe alla stessa Olbia non solo la possibilità di balzare avanti alle capitoline, ma ben 6 punti di differenza nella classifica successiva. Insomma domani alle ore 17.00 al PalaDiFiore è vietato sbagliare, un dentro e fuori con una posta in palio che paga doppio. La squadra è cosciente e vogliosa di emergere, ora che anche gli acciacchi sono stati risolti. Sarà una partita importante anche per il pubblico, per la gente di Roma che è stata richiamata in massa per il grande appuntamento. La parola passa al campo.