20/12/2018

Fiumicino, si conclude il 21 dicembre la raccolta solidale ‘Un Natale per tutti’

Inserito in: Solidarietà
 Fiumicino - Il 21 dicembre si concluderà "Un Natale per tutti", raccolta alimentare per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà in occasione delle festività Natalizie, promossa dall'Associazione Traiano Boxe Integrato Fiumicino Onlus.

L’Associazione nasce nel 2016 dall’iniziativa del Presidente Valentina Rondinella insegnante di Softe Boxe, Ginnastica Posturale ed Educatore Sportivo con l’obiettivo di contribuire alla crescita e all’emancipazione dei disabili. 

’Associazione accoglie bambini e ragazzi disabili, ad esempio autistici e portatori di sindrome di down, del comune di Fiumicino con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti nel rispetto delle aspirazioni, delle capacità e delle diversità da riconoscere e valorizzare di ciascun individuo, la pratica dell’educazione fisica che, per i disabili, diventa uno strumento privilegiato di sviluppo individuale, integrazione, educazione sociale e di miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso i corsi e le attività gratuitamente offerti.

Attraverso questa iniziativa solidale l’Associazione, intende far riscoprire il vero significato del Natale, promuove una concreta opportunità di vicinanza per le famiglie meno fortunate del territorio con il quale ha instaurato un forte legame attraverso le attività svolte. I generi alimentari raccolti, presso Via della Foce Micina – 00054 Fiumicino (RM) sede dell’Associazione e Aura Parking Via delle Pinne, 116 – 00054 Focene (RM), verranno distribuiti alle famiglie dai volontari dell’Associazione il 22 dicembre.

“Grazie a questa iniziativa riusciremo ad essere ulteriormente vicini alle persone più bisognose – dice Valentina Rondinella Presidente della Traiano Boxe Integrato Fiumicino Onlus – Siamo orgogliosi, in un periodo significativo ed importante quale il Natale, di dare un aiuto concreto al prossimo per permettergli di festeggiare il Natale attraverso un semplice ma importante gesto di speranza”
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci