09/11/2022

Fiumicino, problema 'Da Vinci' e 'Baffi', l'opposizione: "Non si può sostituire la discussione in aula con una piattaforma online"

Inserito in: Politica
"Apprendiamo da parte dell’Amministrazione che è stata creata una piattaforma online 'Da Vinci' e 'Baffi'. Sarebbe opportuno, invece, spostare la discussione nell’aula istituzionale e in Commissione ed a tale scopo è stata già richiesta la convocazione di un Consiglio straordinario"

Fiumicino - "Incontri in rete al posto della discussione in aula: apprendiamo da parte dell’Amministrazione che è stata creata una piattaforma online appositamente per discutere della questione relativa a tutte le problematiche che riguardano le scuole “Da Vinci” e “Baffi”. Su tale piattaforma si terrà un incontro a cui parteciperanno il Vicesindaco, l’Assessore alla Scuola e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Al di là della volontà di affrontare il problema, da parte nostra questo sembra l’ennesima strumentalizzazione di un’Amministrazione che da una parte dice di non essere il soggetto deputato a risolvere il problema, mentre dall’altra non perde occasione per mettersi in mostra. Sarebbe opportuno, invece, spostare la discussione nell’aula istituzionale e in Commissione, ed a tale scopo è stata già richiesta la convocazione di un Consiglio straordinario. Un incontro a cui dovrebbero partecipare Città Metropolitana e tutti coloro che hanno responsabilità in questa questione. Il Consiglio straordinario rappresenta l’unica maniera idonea per affrontare politicamente il problema. Se non si percorre questa strada, viene da pensare che tutto quello fatto finora sia una mera strumentalizzazione da parte di una maggioranza che a 7 mesi dalla fine del mandato e dopo 10 anni di assenza sul problema, cerca di rimediare arrampicandosi sugli specchi".

Lo dichiarano i consiglieri di opposizione Roberto Severini, Stefano Costa e Federica Poggio
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci