Ostia - "Stiamo assistendo ad una forte crescita di positività al tampone rapido di operatori ecologici dello stabilimento Ama di via dei Romagnoli. Quello che i dipendenti Ama vorrebbero, per non permettere un eccessivo diffondersi del virus, è la creazione di un percorso differenziato attraverso la Asl per effettuare i tamponi molecolari e ricevere le risposte entro 24/36 ore.

Istituire questi percorsi preferenziali è possibile: il lavoratore deve recarsi al drive senza fare la fila con il tesserino Ama e la richiesta dematerializzata del proprio medico, sul prelievo viene scritto 'urgente', si indica la mail o il cellulare ed il referto arriva nei tempi richiesti dalla situazione.

L'attivazione di queste corsie preferenziali è fondamentale per scongiurare ulteriori disagi ed altri enormi rischi igienico-sanitari dovuti alla mancata raccolta nell'entroterra, tenendo in considerazione che gli operatori ecologici in questione si occupano della raccolta delle zone di Ostia Antica, Dragona, Dragoncello, S.Francesco, Centro Giano, Acilia, Bernocchi, Malafede e Giardino di Roma. Dunque, chiediamo all’Ama di attivarsi il prima possibile, per l'interesse dei cittadini del nostro Municipio e per la tutela dei lavoratori".

Così in una nota Monica Picca, Capogruppo delle Lega X Municipio e Fabrizio Gabelli referente tavolo Ambiente Lega X Municipio