Ostia - Tragedia a Ostia dove nella notte di oggi, venerdì 30 luglio, ha perso la vita un ragazzo di diciassette anni, stroncato da un malore dopo una serata trascorsa con gli amici in uno stabilimento balneare sul lungomare Caio Duilio. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Ostia, che indagano sull'accaduto, il giovanissimo, Filippo, questo il suo nome, mentre si trovava in compagnia degli amici, residenti come lui ad Acilia, nell'entroterra del X Municipio, nel lido avrebbe accusato un malore, probabilmente collegato a problemi respiratori pregressi, ed avrebbe lui stesso telefonato al padre allertando il 118. Poi, sarebbe uscito dallo stabilimento sulla strada in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Purtroppo però, come informano i carabinieri, la morte sarebbe giunta poco dopo, all'una e mezza della notte, in strada, rendendo inutili i tentativi dei sanitari di rianimarlo.

Il corpo del diciassettenne è stato messo a disposizione dell'autorità giudiziaria presso l'Istituto di Medicina legale dell'Università di Tor Vergata in attesa dell'esame autoptico che stabilirà con esattezza le cause del decesso. 

Gli uomini dell'Arma stanno intanto ascoltando gli amici del giovane per ricostruirne gli ultimi istanti della sua vita.