I Carabinieri invitano i cittadini a inviare il materiale utile alle indagini sulla tragedia costata la vita a Octav Stroici, 66 anni

Roma – Proseguono le indagini sul tragico crollo della Torre dei Conti, nel cuore di Roma, che ha causato la morte di Octav Stroici, l’operaio 66enne rimasto intrappolato sotto le macerie.

La Procura di Roma e i Carabinieri lanciano un appello ai cittadini affinché forniscano foto e video utili a ricostruire con precisione i momenti del primo cedimento della struttura.

L’appello dei Carabinieri


Chiunque fosse in possesso di immagini, video o fotografie, anche parziali o riprese da lontano, del momento del crollo o dei minuti immediatamente precedenti, è invitato a inviarli:

• all’indirizzo e-mail crollotorredeiconti@carabinieri.it (file fino a 20 MB), oppure
• tramite WhatsApp al numero +39 347 9261316.

Al messaggio è necessario allegare il materiale, una copia del documento di identità e un recapito telefonico al quale si desidera essere contattati.

Le parole del capitano Corina Lanza

Nel video-appello diffuso nelle ultime ore, il capitano Corina Lanza, comandante della Compagnia Carabinieri di Piazza Venezia, ha ribadito l’importanza della collaborazione dei cittadini:

Ogni contributo, anche minimo, può essere determinante per ricostruire con precisione la dinamica del crollo e fornire elementi utili all’autorità giudiziaria. Invitiamo chiunque abbia visto o registrato qualcosa a mettersi in contatto con noi”.

Le indagini

Il materiale raccolto sarà messo a disposizione della Procura di Roma, che coordina l’inchiesta volta a chiarire le cause del cedimento e ad accertare eventuali responsabilità.

Gli investigatori ritengono che anche le immagini amatoriali possano fornire informazioni decisive sui minuti precedenti al crollo e sulla sequenza degli eventi che hanno portato alla tragedia.