Sul lungomare di Ostia Babbi Natale di corsa per sostenere la ricerca scientifica
Di Maria Grazia Stella il 09/12/2024
Nonostante il maltempo domenica 8 dicembre un centinaio di persone con barba e costume da Santa Claus hanno partecipato alla 14esima edizione della Babbo Running, l’allegra manifestazione ludico-sportiva promossa dall’assessorato allo sport del X Municipio
Ostia (Rm) – Nonostante il maltempo, nonostante il freddo e anche la grandinata che hanno colpito il litorale romano, domenica 8 dicembre un centinaio di persone con barba e costume da Santa Claus hanno partecipato alla 14esima edizione della Babbo Running, l’allegra manifestazione ludico-sportiva promossa dall’assessorato allo sport del X Municipio per sostenere la ricerca scientifica contro i tumori pediatrici e scambiarsi gli auguri di Natale.
Babbo Running con le mascotte Renna e Pupazzo di Neve
All’appuntamento, alle 10 di domenica 8 dicembre, in piazzale dei Ravennati, nei pressi del Pontile di Ostia, dove era stato allestito il Villaggio Babbo Running, la corsa di 5 chilometri ‘a ritmo libero’ che ha coinvolto appassionati di tutte le età per un autentico ‘street show’, si sono presentate un centinaio di persone vestite da Babbo Natale.
Accompagnate dalle Mascotte Renna e Pupazzo di Neve, in particolare per la gioia dei bambini, hanno voluto partecipare per dare un concreto contributo alla ricerca scientifica sui tumori in età pediatrica portata avanti dalla Fondazione Umberto Veronesi.
La corsa ‘a ritmo libero’ all’insegna dell’allegria e della solidarietà
La Babbo Running, un evento ludico-motorio promosso dall’assessorato allo sport del X Municipio per il secondo anno, è nata nel 2011 e quest’anno arriva alla sua 14esima edizione. E’ una manifestazione all’insegna dell’allegria, divertente e ironica, la più attesa sul litorale romano del periodo natalizio, il modo più simpatico per scambiarsi gli auguri di Natale e fare del bene.
Il Villaggio Babbo Running
Ogni evento Babbo Running è accompagnato da un dj set che fa salire l’energia e rende tutto ancora più divertente, hanno fatto sapere gli organizzatori, pronti a far ballare e ridere i neo Babbi Natale con musica e inviti.
La partecipazione
La partecipazione alla divertente corsa è gratuita. Per l’iscrizione è stato sufficiente registrarsi online per assicurarsi il pettorale ufficiale oppure effettuarlo ieri mattina al Villaggio Babbo Running. Un evento adatto a tutte le età per trascorrere in modo entusiasmante una giornata di festa che precede il Natale.
Fondazione Umberto Veronesi
Durante l’iscrizione è stato anche possibile acquistare il race kit ‘Babbo Running’, con berretto rosso e bag da gara, oppure il vestito completo di Babbo Natale dove parte del ricavato andrà alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca contro i tumori che colpiscono i bambini.
Il maltempo
La corsa/camminata è stata dunque un successo nonostante il tempo incerto, le basse temperature e il cielo continuamente in procinto di ‘scaricare’ pioggia.
Appena il tempo di festeggiare che è caduta la grandine, costringendo a cercare un riparo sotto i portici. Ma l’allegria è rimasta così come il piacere di aver contribuito a una buona causa. Arrivederci al prossimo anno! E auguri di buon Natale a tutti.
Tags: ostia, litorale romano