Sabato 20 e domenica 21 settembre piazza Regina Pacis diventa un palcoscenico a cielo aperto. Presentano Elisabetta Di Terlizzi e Niccolò Belfare. Ingresso gratuito

Ostia (Rm) – Due serate all’insegna della bellezza, dell’arte e dell’energia. E’ questo lo spirito di Step By Step, la nuova rassegna dedicata alla danza che sabato 20 e domenica 21 settembre, dalle 19.30, animerà piazza Regina Pacis con esibizioni di straordinario livello artistico.

La piazza si trasformerà in un grande teatro sotto le stelle, con un palco che ospiterà le migliori scuole e realtà coreutiche del Municipio X. Una celebrazione della danza in tutte le sue sfumature: moderna e contaminata, contemporanea, hip hop, tango argentino, swing, lindy hop, flamenco e molto altro.

Le serate saranno condotte da Elisabetta Di Terlizzi e Niccolò Belfare, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra eleganza, creatività e passione.

Una kermesse che valorizza il territorio

Alla sua prima edizione, Step By Step nasce da un’idea della vicepresidente del Municipio X Valentina Prodon, con il sostegno dell’assessore alla Scuola e Politiche Giovanili Andrea Morelli e del presidente Mario Falconi. La rassegna è realizzata in collaborazione con l’Associazione Valdrada, il Teatro del Lido e Zètema – Progetto Cultura.

Step By Step è la manifestazione che offre al territorio un evento che è al tempo stesso spettacolo e momento di comunità, uno spazio dove l’arte della danza diventa linguaggio universale e occasione di incontro tra generazioni, culture e stili diversi. L’occasione è un palco che valorizza i talenti locali e rende omaggio alle tante scuole che ogni giorno formano con dedizione giovani danzatori e danzatrici.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

La scaletta degli spettacoli

Sabato 20 settembre, dalle ore 19.30:

• Primo Centro Accademico Danza
• Scuola di Danza Choros di Anna Cirigliano
• La Danza – Progetto Formazione Danzatori di Federica Testa
• Intervento istituzionale Municipio Roma X
• LaborTango ASD – Laboratorio di Tango Argentino
• AIM Art In Motion
• Centro Studi Arti Sceniche
• Ostia Danza
• Gambioli Dance School
• New DanceTeam Stefania Eleuteri
• Djamilah Dance Group


Domenica 21 settembre, dalle ore 19.30:

DAM Dance Studio by Eddy Perez e Nicole Saba
• ASD Pas de Qua – Arte in Movimento
• Loma Dance Academy di Lorena Amantini
• Intervento istituzionale Municipio Roma X
• Artificio Ostiense – Centro culturale Affabulazione
• DAM Dance Studio
• Elegancia Latina di Pamela Luciani
• Talento & Tenacia – La palestra della legalità di Ostia
• Studio Danza Valentina Sbandi
• Swingwave Arcadia

Ostia capitale della danza per due giorni

Con Step By Step, Ostia si conferma centro motore di iniziative culturali di grande respiro, dopo il successo del concerto del maestro Uto Ughi in piazza Anco Marzio e della rappresentazione della Tosca in piazza Sirio.

La danza, con la sua capacità di unire tecnica e passione, diventa protagonista assoluta in un evento che promette di coinvolgere e anche travolgere il pubblico con un’ondata di emozioni, energia e bellezza.