Sicurezza, Scurria-Metalli (Fdi): "In arrivo 3.000 Vigili del Fuoco sul territorio”
Di Redazione il 15/05/2025
“Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, alla Camera dei Deputati, ha annunciato l’invio di 3.000 unità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: un potenziamento strategico volto a rafforzare l’efficienza del soccorso tecnico urgente e a garantire una presenza capillare”
Roma – “‘Aiuteremo chi ci aiuta’. Con queste parole il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo alla Camera dei Deputati, ha annunciato l’invio di 3.000 unità del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un potenziamento definito strategico, volto a rafforzare l’efficienza del soccorso tecnico urgente e a garantire una presenza più capillare e tempestiva sul territorio nazionale. Il Governo e Fratelli d’Italia confermano così la loro concreta vicinanza agli uomini e alle donne del Corpo Nazionale, che ogni giorno operano con professionalità, spirito di sacrificio e dedizione, svolgendo un ruolo insostituibile nella tutela della sicurezza pubblica e nella gestione delle emergenze in tutto il Paese. Con questo intervento, l’Esecutivo rinnova il proprio impegno a sostenere e valorizzare le strutture operative dello Stato, ponendo al centro l’efficienza del servizio pubblico e la salvaguardia della vita umana” dichiara Massimiliano Metalli, Responsabile del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di FdI, di Roma.
Il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia, il senatore Marco Scurria, sottolinea: “L’attenzione del governo per la sicurezza e la gestione delle emergenze rappresenta una priorità strategica per il benessere dei cittadini e la stabilità del Paese. Essere pronti a rispondere con rapidità, professionalità e umanità non è solo una questione di efficienza amministrativa, ma un segno di rispetto verso i cittadini, che devono sentirsi protetti e ascoltati. La sicurezza è prevenzione, attenzione sociale, presenza dello Stato”.
