Roma accoglie la prima nata del 2026: benvenuta Benedetta
Di Maria Grazia Stella il 01/01/2026
Emozione al Sant’Eugenio per la nascita della prima bambina dell’anno. L’abbraccio della città alla nuova arrivata e alla sua famiglia
Roma - Una nascita che apre il nuovo anno. Roma accoglie il 2026 con una nuova vita. Si chiama Benedetta la prima bambina nata nella Capitale nel nuovo anno. E' venuta alla luce alle 00.29 del 1° gennaio presso l’ospedale Sant’Eugenio, regalando emozione e speranza a tutta la città.
Un lieto evento che ha segnato simbolicamente l’inizio del nuovo anno, accompagnato dalla gioia dei genitori e dall’affetto del personale sanitario che ha assistito al parto.
La gioia di mamma Sabrina e papà Kevin
Benedetta, primogenita di Sabrina e Kevin, pesa 3 chili e 230 grammi ed è in ottime condizioni di salute. Il suo arrivo è stato accolto con grande commozione non solo dalla famiglia, ma anche dall’équipe medica che ha seguito il parto, testimone di uno dei momenti più intensi e significativi dell’inizio dell’anno.
L’abbraccio della città: la visita dell’assessora Funari
A rendere ancora più speciale il momento è stata la visita dell’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Barbara Funari, che ha portato il saluto ufficiale dell’amministrazione capitolina alla neo mamma e alla piccola Benedetta.
Con la fascia tricolore, l’assessora ha consegnato una copertina simbolica alla neonata e un mazzo di fiori alla madre, gesto che rappresenta l’abbraccio ideale dell’intera città alla sua nuova cittadina.
“Questa copertina – ha spiegato l'assessora Funari – è il simbolo dell’abbraccio di Roma. Un abbraccio che accompagna l’inizio di una nuova vita e che si inserisce nel segno del Giubileo della Speranza, appena concluso. Un grazie sentito a tutto il personale sanitario che, anche nei giorni di festa, continua a prendersi cura delle persone con professionalità e dedizione”.
Un augurio che guarda al futuro
La nascita di Benedetta diventa così un segno di rinascita e fiducia, un messaggio di speranza per il nuovo anno che si apre. Un piccolo sorriso che illumina il futuro e che ricorda come ogni nuovo inizio porti con sé la promessa di qualcosa di bello.
Roma accoglie la sua prima nata del 2026 con affetto, augurandole una vita ricca di serenità, salute e sogni da realizzare.

