Rifiuti pericolosi, 39 Comuni del Lazio aderiscono al bando regionale
Di Maria Grazia Stella
Ghera: “Segnale positivo, la Regione sta andando nella direzione giusta per la tutela dei territori”
Roma – Sono 39 i Comuni del Lazio che hanno aderito al bando promosso lo scorso luglio dalla Direzione regionale Ciclo dei Rifiuti, che mette a disposizione 500mila euro per interventi di rimozione e smaltimento di rifiuti pericolosi abbandonati in siti dismessi.
Una graduatoria per i contributi
Sulla base dei progetti presentati sarà ora predisposta una graduatoria: i fondi verranno assegnati in base alle risorse disponibili, con priorità agli interventi più urgenti e rilevanti. L’obiettivo è liberare le aree colpite da rifiuti combusti e altamente inquinanti, che rappresentano una minaccia ambientale e un fattore di degrado per i territori coinvolti.
Ghera: “Un passo concreto per l’ambiente”
“La risposta dei Comuni è stata molto positiva – sottolinea l’assessore regionale al Ciclo dei Rifiuti, Fabrizio Ghera – ed è una conferma importante di come la Regione Lazio stia agendo nella giusta direzione: dare impulso e supporto alle attività di rimozione dei rifiuti pericolosi ed altamente inquinanti significa tutelare i nostri territori e restituire decoro e sicurezza ambientale alle comunità locali”.