“Un consuntivo di bilancio ed il relativo rendicontro devono rendere atto di ciò che un' Amministrazione ha fatto . Ed è per questo che – dichiara l'On Cucunato , Consigliere Provinciale del PDL e Vice Presidente vicario della Commissione Bilancio".
“Ritengo che da un' analisi politica attenta sul rendiconto 2009 , si possa dedurre che l'attività portata avanti dalla Giunta Provinciale sia priva di un marchio 'del fare' e come tale non rimarrà alla storia. Non sono state realizzate, infatti - continua Cucunato - opere pubbliche importanti, nè attività in grado di risolvere i problemi reali dei cittadini della nostra provincia, nè tantomento si intravedono all'orizzonte. Noto invece che, dopo l'approvazione di un bilancio elettorale , avvenuto in fretta a gennaio 2009, senza sapere ancora le entrate previste, anche il rendiconto, approvato dal Consiglio provinciale oggi boccia l'amministrazione di centro -sinistra che guida la Provincia di Roma. Da Consigliere di opposizione denuncio la lentezza nella realizzazione di molte opere pubbliche previste soprattutto su viabilità e scuola ed evidenzio anche che la Giunta non ha rivestito un ruolo propulsore per le migliaia di aziende in crisi nei 121 comuni del territorio. Sono stati due anni di gestione che hanno visto rendiconti di mera sopravvivenza, che non hanno nulla a che vedere con gli slogan enunciati in campagna elettorale di Provincia utile.
Spero - conclude Cucunato ( PDL ) - che vi sia un'inversione di tendenza da parte della Giunta di centro sinistra della Provincia, magari analizzando ed includendo, tra le azioni da portare avanti, le numerose proposte presentatate dal gruppo Pdl durante questi due anni di opposizione".
Tags: ostia, fiumicino