‘Skaters of Justice’ racconta la storia dello Skate Park ‘The Spot’ di Ostia, un luogo diventato simbolo di rinascita e aggregazione per i giovani della periferia romana. Il World Skateboarding Tour comprende le tappe di Ostia Park, dal 1° all’8 giugno, con musica, cultura urbana e il mare, e di Colle Oppio Street dall’8 al 15 giugno vicino al Colosseo

Ostia (Rm) – ‘Skaters of Justice’ è il fumetto che è stato presentato ufficialmente questa mattina presso lo Skate Park ‘The Spot’ di Ostia. L’iniziativa è stata promossa dalla Presidenza dell'Assemblea Capitolina con il supporto dell’Assessorato al Personale e alla Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale.

Gli ospiti intervenuti alla presentazione del fumetto ‘Skaters of Justice’

 

All’evento hanno partecipato la presidente Svetlana Celli e il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina Paolo Ferrara; Massimo Calviati, consigliere della Federazione Italiana Sport Rotellistici; il Gen. B. Antonio Marco Appella, comandante del Centro Sportivo Fiamme Gialle. 
Erano presenti, tra gli altri, anche il consigliere capitolino Giovanni Zannola, il presidente Mario Falconi e la vicepresidente con delega a Transizione Ecologica, Ambiente e Sport Valentina Prodon del Municipio X.

La valorizzazione delle periferie attraverso lo sport

“L'iniziativa – spiega la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli vuole mettere in luce l'importanza del tema sociale, l'aggregazione dei giovani e la valorizzazione delle periferie attraverso lo sport, promuovendo valori di legalità e inclusione. Il fumetto ‘Skaters of Justice’ è un esempio concreto di come lo sport possa essere un veicolo di cambiamento positivo”.

Il fumetto racconta la storia del ‘The Spot’ attraverso lo skateboarding 

“Il fumetto racconta la storia dello Skate Park ‘The Spot’ di Ostia, un luogo che è diventato simbolo di rinascita e aggregazione per i giovani della periferia romana. Attraverso le avventure dei protagonisti, esplora temi come la legalità, l'inclusione sociale e la resilienza, mostrando come lo skateboarding possa essere un potente strumento di trasformazione personale e comunitaria”, afferma il consigliere capitolino e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.

World Skateboarding Tour 2025 con le tappe di Ostia Park e Colle Oppio Street

Roberto Marotta, segretario generale World Skate Organisation, ha annunciato e illustrato i dettagli del World Skateboarding Tour 2025 con le tappe di Ostia Park (1-8 giugno 2025), con una settimana di skateboarding nell'iconico bowl di Ostia, con musica, cultura urbana e il mare; e di Colle Oppio Street (8-15 giugno 2025), nel cuore di Roma, vicino al Colosseo.

Aperte le iscrizioni per i volontari del World Skate Tour

L'organizzazione, inoltre, ha aperto le iscrizioni per i volontari del World Skate Tour, offrendo un kit, pasti e assicurazione per tutta la durata del volontariato. I giovani interessati possono iscriversi sul sito www.fisr.it.