Fiumicino - “Il governo Monti per l' ennesima volta ha fatto gli interessi di banche ed imprenditori deliberando in parere favorevole all' ampliamento dell'aeroporto di Fiumicino”. Roberto Core - futuro candidato nelle liste del MIR alle prossime amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Fiumicino – attacca il governo del Professore. “La società Gemina  è proprietaria della Maccarese S.p.A. e per il 95% di Aeroporti di Roma, appare chiaro come siano le uniche a trarre vantaggio da questa decisione irragionevole. Questo raddoppio porterà beneficio solo alle casse di AdR  che non tutela ne i lavoratori ne le famiglie coinvolte. I cittadini del comune di Fiumicino rischiano, non solo la salute ma anche il proprio terreno infatti l'ampliamento prevede l’attuazione degli espropri di case e aziende sul territorio”. E’ bene ricordare che queste terre fanno parte della Riserva Naturale del Litorale Romano ed hanno una grande vocazione e tradizione agricola.


Da anni AdR svende rami societari , dal catering all'attività di handler e per ultimi  44 dipendenti del duty free sono stati licenziati senza giusta causa. Siamo a conoscenza del fatto che fra pochi giorni apriranno i nuovi duty free della AELIA (società facente parte del gruppo Gemina ergo AdR) ma ancora oggi non sono stati reintegrati i 44 dipendenti ingiustamente esonerati.


“Un piccolo passo e' stato fatto – interviene l’On. Maurizio Perazzolo, candidato nella lista del MIR dell’ avv. Samorì, per il rinnovo del governo della Regione Lazio – con l’assunzione di 20 dipendenti ma per gli altri ancora è tutto da decidere. Faremo tutto quello che è in nostro potere perché i lavoratori vengano riammessi in blocco alle proprie mansioni".