La regia di Alessandro Moser guida il cast della Compagnia Teatrando Aps verso un nuovo sold out. Simone Paniccià e Sofia Maiolo protagonisti

Ostia (Rm) – Ultimi giorni per assistere alla speciale messa in scena di “Romeo e Giulietta” al Teatro Pegaso di Ostia. 

Dal 18 al 21 dicembre la celebre tragedia shakespeariana torna sul palco lidense in una versione fresca e coinvolgente, interpretata dai giovani Simone Paniccià e Sofia Maiolo della Compagnia Teatrando APS, diretti da Alessandro Moser.

Giovani attori per una storia senza tempo

La produzione propone un’operazione teatrale mirata: affidare i due ruoli iconici a interpreti coetanei dei personaggi originali. Una scelta che restituisce autenticità, immediatezza e una forte capacità di immedesimazione, soprattutto per il pubblico più giovane.

Merito della regia di Moser, che costruisce un impianto narrativo dinamico e fedele allo spirito dell’opera, e dell’intero cast di dieci attori che anima la scena con energia e precisione.

Dopo il sold out dello scorso fine settimana, anche queste ultime repliche si avviano verso una nuova grande partecipazione.

Il progetto e le atmosfere del Teatro Pegaso

La produzione – spiegano dalla Compagnia – nasce in un “piccolo teatro di periferia”, un contesto che richiama la crudezza e la tensione delle faide descritte da William Shakespeare.

Romeo e Giulietta diventa così non solo un classico intramontabile, ma un riflesso dell’oggi: violenza, rivalità, potere, assenza di punti di riferimento adulti e il coraggio dei giovani che tentano di opporsi a un destino segnato.

La storia che conquista ogni generazione

La tragedia dei due adolescenti di Verona, uniti da un amore impossibile e travolti dagli intrighi tra Montecchi e Capuleti, viene raccontata in una versione che alterna duelli, passioni, atti di lealtà e inganni fatali.

E’ la loro forza d’animo – insieme al linguaggio poetico e immediato dell'opera – a rendere i protagonisti figure immortali, simbolo dell’amore assoluto per intere generazioni.

ROMEO E GIULIETTA – DAL 18 AL 21 DICEMBRE 

Teatrando APS
Di William Shakespeare – Regia di Alessandro Moser

Cast:
Romeo – Simone Paniccià
Giulietta – Sofia Maiolo
Balia – Antonia Di Francesco
Mercuzio – Alessandro Massacci
Principe/Frate Lorenzo – Alessandro Moser
Tebaldo/Paride – Valerio De Negri
Benvolio – Gabriele Salaris
Padre Capuleti – Mauro Caramaschi
Madre Capuleti – Sara Biondini

Maestro d’Armi: Rocco Maria Franco
Coreografie: Marta Di Matteo
Scene: Tommaso Flaiban
Orari spettacoli:
• Giovedì e venerdì ore 21
• Sabato e domenica ore 18
Teatro Pegaso – Sala Massimo Troisi
Info e prenotazioni: 366 9637101