Al via un’importante iniziativa di raccolta sangue promossa da ‘DonatoriNati – Polizia di Stato’ nell’ambito del progetto ‘Donazione conDivisa’. Falconi: “Un’iniziativa che unisce valori come solidarietà, partecipazione e vicinanza alle persone”

Ostia (Rm) – Sabato 10 maggio, dalle ore 8.00 alle 12.00, il Pontile di Ostia sul lungomare Paolo Toscanelli ospiterà un'importante iniziativa di raccolta sangue organizzata da DonatoriNati – Polizia di Stato, nell’ambito del progetto ‘Donazione conDivisa’.

Il progetto ‘Donazione conDivisa’ al Pontile di Ostia 

L’iniziativa, realizzata in sinergia con la Dirigente del Commissariato di Ostia, dottoressa Maria Sironi, vedrà protagonisti gli uomini e le donne della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, e sarà aperta alla partecipazione di tutti i cittadini del Municipio X.

Mario Falconi: “Un’iniziativa che unisce valori come solidarietà, partecipazione e vicinanza alle persone”

“Come medico, prima ancora che come Presidente di Municipio, sono felice di accogliere un’iniziativa che unisce valori fondamentali come solidarietà, partecipazione e vicinanza alle persone, ancor di più se organizzata in collaborazione con le forze dell’ordine con le quali avverto da sempre un forte legame” dichiara Mario Falconi, Presidente del Municipio X.  "Donare il sangue è un gesto semplice ma di enorme importanza: può salvare vite e rafforza il legame tra istituzioni e comunità. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare: la donazione è aperta a tutti, ed è un modo concreto per fare la differenza".

La scelta del litorale come luogo simbolico per questa raccolta nasce anche dalla volontà di anticipare l’arrivo dell’estate, stagione in cui le scorte di sangue calano drasticamente, ma la necessità resta alta.

Il Municipio X sarà al fianco degli organizzatori per promuovere la più ampia partecipazione possibile e ringrazia DonatoriNati – Polizia di Stato per aver scelto il nostro territorio come scenario di un gesto così prezioso per la collettività.