Il guasto si è verificato nel pomeriggio di domenica 14 maggio sotto al ponte di viale della Villa di Plinio. Sul posto i vigili del fuoco, il personale di Roma Capitale, i tecnici dell’Italgas e la Capitaneria di Porto

Ostia – E’ tuttora in corso l’intervento iniziato ieri, domenica 14 maggio, in piazza di Castel Fusano, a Ostia, in seguito alla rottura di una tubazione del gas di media pressione a seguito della quale la Sala Operativa dei vigili del fuoco di Roma ha inviato due squadre VVF (13/A e 11/A) oltre al Crrc.

La perdita di gas si è verificata sotto al ponte di viale della Villa di Plinio, poco distante dalla pineta di Castel Fusano, nei pressi dell'incrocio con via dei Pescatori.
 
In via precauzionale è stato chiuso al transito il ponte in viale della Villa di Plinio, viale Mediterraneo, via Canale dei Pescatori fino a via Mar dei Coralli. 

La rottura della tubazione, che si è verificata nel pomeriggio di ieri, ha causato il blocco della navigazione per i pescatori e gli altri diportisti, come comunicato in serata dalla Capitaneria di porto che ha emesso un divieto. 

Tra le disposizioni della Capitaneria di Porto, oltre al divieto di navigazione per pescatori e diportisti, è vietato ancorare e sostare nell’area con qualunque unità da diporto, sia professionale sia privata. Sono inoltre vietate le immersioni e la pesca. 

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono al lavoro i tecnici di Italgas, il personale di Roma Capitale e della Capitaneria di Porto.