CasaPound, Colloca: “Nella pineta di Castelfusano baraccopoli e degrado”
Ostia - "E' vergognoso quello che abbiamo trovato oggi (ieri, ndr) nella pineta di Castelfusano, completamente abbandonata tra baraccopoli e degrado". Lo ha dichiarato in una nota Ferdinando Colloca, candidato nella lista di CasaPound Italia alla Regione Lazio, al termine dell'iniziativa organizzata ieri mattina dal movimento. Una trentina di volontari si sono dedicati alla pulizia del polmone verde armati di guanti e rastrelli.
"Un gesto simbolico – spiegano a CasaPound - che ci ha permesso di vedere con i nostri occhi le drammatiche condizioni di una area verde così importante per tutta la città di Roma e non solo”.
Appena superate le staccionate che dividono la strada dal verde si sono presentate alla vista baraccopoli, materassi, bottiglie di vetro, copertoni, coperte e rifiuti di ogni genere. Addirittura i volontari hanno trovato un portafoglio, probabilmente gettato dopo un furto, che conteneva vecchie lire dimostrando che almeno in quella zona non c'è stato un intervento da oltre dieci anni.
CasaPound Italia ha già lanciato un progetto per ridare alla pineta il suo valore e per restituirla in migliori condizioni a tutti i cittadini, alle associazioni sportive dilettantistiche ed agli sportivi che la frequentano ogni giorno.
Tags: ostia