Ostia, torna Mare in vista: al via le domeniche ecologiche
Ostia – Torna Mare in vista, la manifestazione che prevede una serie di simpatiche iniziative lungo un chilometro del lungomare di Ostia Ponente completamente pedonalizzato. E’ stato infatti approvato in consiglio municipale il documento che permette sabato 13 ottobre, dalle ore 14 alle 24, e domenica 14 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, la realizzazione dell’evento. Ne dà notizia Stefano Salvemme, presidente della commissione attività produttive del municipio XIII.
La passata edizione ha riscosso un enorme successo tanto da essere ripetuta di settimana in settimana fino al 1 maggio. Il motivo di questo gradimento? Lo straordinario mix di arte, cultura, sport e sociale fusi in un evento collettivo. Il lungomare si è trasformato in uno straordinario spazio pubblico, un luogo per le persone e delle persone al quale hanno dato il loro contributo molte associazioni del municipio XIII.
Quella del prossimo week-end di ottobre sarà il primo doppio appuntamento della terza edizione. Per due giorni si potrà passeggiare, andare in bicicletta, in monopattino o sui roller in tutta libertà nel tratto compreso tra piazzale Scipione l’Africano ed il porto turistico di Ostia.
A caratterizzare le precedenti edizioni anche un ricchissimo di eventi in programma. Tra questi dibattiti e confronti. In questa occasione per la prima volta si è tenuto un incontro pubblico dal titolo “Mare in vista: idee di WaterFront a ConFronto”. Uno spazio che ha visto la partecipazione di cittadini e residenti sugli importanti interventi urbanisti che potrebbero veder coinvolti Ostia e il suo lungomare.
Per le giornate del 13 e 14 ottobre nelle sei aree individuate e ai chioschi Happy surf, Blanco, Punta ovest, Onda anomala e Social beach si alterneranno spettacoli, mostre di artigianato e momenti di aggregazione. Non mancheranno poi gli incontri culturali e gli artisti di strada che animeranno il lungomare con le loro esibizioni.
Tags: ostia