L’iniziativa in programma martedì 4 novembre consentirà di visitare il complesso architettonico monumentale risalente agli anni ’30, uno degli edifici storici di maggior valore e prestigio della Guardia di Finanza.

Ostia (Rm) - Martedì 4 novembre la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ostia aderirà all’iniziativa “Caserme aperte”, promossa e coordinata dallo Stato Maggiore della Difesa, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate.

L’evento

L’appuntamento rappresenta un’importante occasione per la cittadinanza, gli studenti e le associazioni del territorio di conoscere da vicino la Caserma “IV Novembre”, sede della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, situata in via delle Fiamme Gialle 14/16.

L’iniziativa consentirà di visitare il complesso architettonico monumentale risalente agli anni ’30, uno degli edifici storici di maggior valore e prestigio del Corpo della Guardia di Finanza.

Le visite

Le visite guidate si svolgeranno dalle ore 12 alle ore 15.30, con partenze ogni 30 minuti, offrendo al pubblico la possibilità di scoprire la storia, le tradizioni e i compiti della Scuola e del Corpo.