Fratelli d’Italia sceglie Ostia per inaugurare il tour estivo 2025, tra riforme su Giustizia e Sicurezza e l’ironia del nuovo cruciverba “Enigmistica Tricolore”.

Fratelli d’Italia sceglie Ostia per inaugurare il tour estivo 2025, volto a informare i cittadini sulle attività condotte dal Governo e dal Parlamento. Un viaggio che, nei prossimi giorni, porterà deputati e senatori del partito di Giorgia Meloni a visitare le principali città italiane, raccontando da vicino gli iter legislativi legati alle riforme della Giustizia e della Sicurezza.

Ieri mattina, numerosi esponenti parlamentari, insieme ai vertici della Federazione Romana, si sono dati appuntamento davanti alla spiaggia dell’Hakuna Matata in piazza dei Canotti, località particolarmente frequentata da cittadini e turisti nel cuore del Litorale romano.

Fratelli d'Italia riparte da Ostia per il suo tour estivo

Anche per il 2025, Fratelli d’Italia rinnova la sua iniziativa informativa scegliendo Ostia come punto di partenza: un territorio strategico, dove il partito ha più volte ribadito la volontà di affermarsi alle prossime elezioni, dopo le esperienze amministrative considerate deludenti del Movimento 5 Stelle e dell’attuale gestione targata Partito Democratico.

Al gazebo, insieme al presidente della Federazione Romana di Fratelli d’Italia, on. Marco Perissa, era presente anche il coordinatore locale Giuseppe De Martino. A rappresentare le istituzioni nazionali sono arrivati la senatrice Cinzia Pellegrino, originaria del territorio, e gli onorevoli Giovanni Donzelli, Augusta Montaruli, Fabio Roscani (Presidente di Gioventù Nazionale) e Luca Sbardella, oltre ai senatori Lucio Malan, Andrea De Priamo e Marco Scurria. Presenti anche i consiglieri municipali Giuseppe Conforzi, Sara Adriani e Pietro Malara, e i consiglieri comunali Mariacristina Masi e Francesca Barbato.

Sicurezza e confronto: le domande dei cittadini al banchetto di FdI

L’obiettivo dell’iniziativa è chiaro: costruire un dialogo diretto con la cittadinanza lidense. Per diverse ore, deputati e senatori si sono fermati a dialogare con i cittadini, rispondendo alle numerose domande, in particolare su uno dei temi più sentiti: l’aumento della sicurezza sul litorale. Un tema che, da mesi, Fratelli d’Italia porta avanti con forza, soprattutto all’interno dell’Aula "Massimo Di Somma".

Donzelli presenta l'Enigmistica Tricolore 2025

C’è stato anche spazio per un momento più leggero e conviviale, quando l’on. Donzelli ha presentato l’edizione 2025 dell’Enigmistica Tricolore. Ideale da portare sotto l’ombrellone e pensata per un pubblico vicino a Fratelli d’Italia e all’area del centrodestra, l’opuscolo contiene un  cruciverba che ironizza sugli avversari politici – dal Partito Democratico al Movimento 5 Stelle, fino ad Alleanza Verdi e Sinistra – e sui principali provvedimenti dell’attuale esecutivo guidato da Giorgia Meloni.

Un momento all’insegna della socialità e dell’ironia, con dirigenti di partito, parlamentari e cittadini che si sono cimentati insieme nella compilazione del cruciverba gigante, rigorosamente con pennarello nero alla mano.

Ultima modifica il 02/08/2025