Operaio cade dal lastrico solare del centro commerciale di Parco Leonardo
Di Maria Grazia Stella il 09/02/2026
L’incidente in mattinata a Fiumicino: intervento dei vigili del fuoco e soccorsi del 118
Fiumicino (Rm) – Momenti di apprensione nella mattinata di oggi a Parco Leonardo, dove un operaio è rimasto ferito a seguito di una caduta avvenuta sul lastrico solare di un centro commerciale. L’episodio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha richiesto l’intervento dei soccorsi specializzati.
L’incidente nelle prime ore del mattino
L’allarme è scattato poco dopo le 9 di oggi, lunedì 9 febbraio. Secondo le prime informazioni, l’operaio si trovava sul lastrico solare del centro commerciale quando, per motivi ancora da chiarire, è caduto riportando diverse contusioni. Le condizioni dell’uomo hanno reso necessario un intervento immediato per consentirne il recupero in sicurezza.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco, con le squadre 13A e AS13 del distaccamento di Ostia, supportate dal nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale). L’intervento si è svolto in via Giulio Romano 31, presso il centro commerciale Wow di Parco Leonardo.
I soccorritori hanno provveduto a immobilizzare l’operaio sul posto, operando in condizioni di sicurezza considerata la posizione sopraelevata dell’area.
Il trasporto e l’affidamento ai sanitari
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato al piano strada mediante l’utilizzo dell’autoscala e successivamente affidato alle cure dei sanitari del 118, che ne hanno valutato le condizioni e disposto il trasferimento per ulteriori accertamenti.
Accertamenti in corso
Restano ora da chiarire le dinamiche dell’accaduto e le eventuali responsabilità. Gli accertamenti sono in corso per ricostruire quanto avvenuto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
Notizia in aggiornamento

Tags: fiumicino, litorale romano










