L’iniziativa ‘C'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno’, giunta alla trentareesima edizione, è promossa dall’associazione ambientalista ‘Fare Verde’ con il patrocinio di Fiumicino

Fiumicino (Rm) – Domenica 4 febbraio, dalle 9.30 alle 12.30, si svolgerà ‘Il Mare d'inverno - C'è un mare di plastica di cui possiamo fare a meno’, l’iniziativa promossa da ‘Fare Verde’ nel corso della quale i volontari si ritroveranno a Focene per pulire la spiaggia dai rifiuti. Appuntamento, dunque, in viale di Focene 1, a Focene, nel comune di Fiumicino.


L’iniziativa, organizzata dall'associazione ambientalista ‘Fare Verde’ e giunta alla trentatreesima edizione, è patrocinata dal Comune di Fiumicino. 


Siamo molto felici che una delle spiagge di Fiumicino sia entrata a far parte di questo importante progetto, reso possibile anche grazie al sostegno del ministero dell'Ambiente e alla collaborazione con la Capitaneria di Porto - dichiara l'assessore all'Ambiente, Stefano Costa. - Un evento aperto a tutti, nato dalla sinergia tra Pubblica Amministrazione e associazioni di volontariato. Un sistema di collaborazione verticale che conduce a risultati concreti e immediati", conclude l'assessore.
 

Per l’evento si ringrazia anche la cooperazione della rappresentanza in Italia della Commissione Europea.