Malafede, scontro tra moto e camion: muore un centauro di 58 anni
Di Maria Grazia Stella il 09/12/2025
Il tragico incidente nella tarda mattinata di martedì 9 dicembre all’incrocio tra via di Malafede e via Cristoforo Colombo. Sul posto Polizia Locale e 118
Malafede (Rm) – Un uomo di 58 anni ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 9 dicembre, nel quartiere Malafede, nell'entroterra del X Municipio.
La dinamica dell’incidente
Stando alle prime ricostruzioni fornite dagli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, il motociclista, mentre percorreva via di Malafede in sella alla sua moto, si sarebbe scontrato – per cause ancora in corso di accertamento – con un autocarro. L’impatto è stato estremamente violento: il centauro è stato sbalzato dalla moto ed è caduto rovinosamente sull’asfalto.
Nonostante il rapido intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto praticamente sul colpo.
Il punto del sinistro e gli accertamenti
L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 all’altezza del civico 251 di via di Malafede, in prossimità dell’incrocio con via Cristoforo Colombo, uno dei nodi viari più trafficati dell’area.
Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi tecnico-scientifici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e hanno regolato la viabilità, inevitabilmente rallentata per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.
Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità e comprendere cosa abbia determinato il tragico impatto.

Tags: entroterra
