Maccarese, rissa tra giovani fuori da un locale: feriti due agenti. Arrestato 19enne
Di Redazione il 26/04/2023
E’ successo martedì sera all’esterno di un noto stabilimento balneare in via Praia a Mare. Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Fiumicino
Maccarese - Rissa tra giovanissimi ieri sera a Maccarese, nota località del litorale di Roma. E’ accaduto poco prima delle 20 di martedì 25 aprile quando alle forze dell’ordine è giunta la segnalazione di una rissa in corso tra più persone all’esterno di un frequentatissimo stabilimento balneare, particolarmente affollato in occasione della Festa della Liberazione.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del commissariato di Fiumicino che al loro arrivo hanno però trovato soltanto due giovani italiani che se le stavano dando di santa ragione. I due, alla vista dei poliziotti che hanno subito cercato di riportare la calma e di rasserenare gli animi, hanno reagito inveendo contro di loro e colpendoli con calci e pugni.
Alla fine gli agenti, seppure a fatica, sono riusciti a bloccare i due ragazzi, uno dei quali, classe 2004, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre l’altro è stato denunciato a piede libero. Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti nel tentativo di fermare i due esagitati.
Sono in corso indagini per fare chiarezza sulla vicenda e accertare l’eventuale coinvolgimento di altre persone alla rissa. Saranno esaminate le immagini delle videocamere presenti in zona e ascoltate eventuali testimonianze.
Questo episodio riporta alla mente la maxi rissa scoppiata il giorno di Pasquetta a Fregene, altra località balneare del litorale romano nota per i suoi frequentatissimi locali ed una vivace vita notturna. Qui, la sera di Lunedì dell’Angelo, tre giovanissimi, tutti residenti nella Perla del Tirreno, furono pestati con violenza da un gruppo di persone, sette almeno, che sembra abbiano utilizzato le tecniche Mma, ossia delle arti marziali miste, nei pressi di uno stabilimento balneare. Nei giorni scorsi il lido è stato chiuso per 15 giorni per motivi di ordine e sicurezza pubblica su disposizione del questore Carmine Belfiore.