Ostia – Attimi di tensione a bordo della Roma-Lido per una lite, scoppiata per futili motivi, tra due passeggeri. E nella concitazione del momento uno dei due viaggiatori ha estratto uno spray al peperoncino con l’intenzione di intimorire l’’avversario’.

Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento della polizia, l’uomo non ha portato a termine l’intento e l’episodio si è concluso senza conseguenze.

L’episodio è successo nella serata di ieri, 25 dicembre, giorno di Natale, quando sul ‘trenino’ che collega Ostia con la Capitale, due uomini hanno cominciato a discutere. Nei pressi della stazione della Roma-Lido, a Casalbernocchi, la tensione ha toccato l’apice e uno dei due ha tirato fuori dal giaccone uno spray al peperoncino, minacciando l’altro, sotto gli occhi degli altri passeggeri, allibiti.

Nel frattempo il macchinista, che aveva seguito attraverso le videocamere a bordo del treno l’accaduto, ha allertato il 112. Sul posto sono così immediatamente intervenuti gli agenti che hanno tranquillizzato i presenti. Identificati, l’episodio si è concluso senza conseguenze.