Dragona - Cartelli stradali imbrattati ed invisibili agli automobilisti, i setti del viadotto Nuttal con su attaccati strati e strati di manifesti abusivi a magnificare il degrado.

Questa la situazione al quartiere Dragona tra Acilia ed Ostia fino a ieri mattina quando, grazie all’iniziativa “Stacchiamoli insieme” lanciata dal Municipio X, in collaborazione con la Polizia Locale decimo Gruppo Mare, Ama sono intervenuti gruppi di cittadini retake del territorio, il vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva e numerosi consiglieri della maggioranza.

Tutti “armati” di rastrelli, spatole e vernice e con il supporto dei mezzi Ama hanno ripulito i setti, i cartelli stradali e gli spazi verdi attorno al viadotto dove è stato trovato di tutto: dalle bottiglie, alla plastica a sacchetti con l’immondizia che qualche incivile si è divertito a gettare tra l’erba. Ed ancora un televisore, una macchina per cucire e persino taniche di olio per auto.

I volontari non si sono limitati a staccare i manifesti abusivi ma anche a pitturare i setti del viadotto. Un esempio e un invito a quanti, tra gli automobilisti di passaggio ieri, hanno visto lo scempio perpetrato giorno dopo giorno nel loro quartiere. Una iniziativa che, ha affermato Alessandro Ieva, proseguirà anche negli altri quartieri del Municipio X.