Grazie all'intervento dell'assessorato al Demanio e Patrimonio, guidato da Fabrizio Ghera, si pongono fine ai vincoli burocratici che per troppo tempo hanno ostacolato i lavori di manutenzione e miglioramento negli edifici scolastici del Comune

Fiumicino (Rm) – “Finalmente una svolta per le scuole a Fiumicino. Grazie all'intervento decisivo dell'Assessorato al Demanio e Patrimonio, guidato da Fabrizio Ghera, si pongono fine ai vincoli burocratici che per troppo tempo hanno ostacolato i lavori di manutenzione e miglioramento negli edifici scolastici del Comune di Fiumicino.
Questo importante risultato è stato accolto con grande entusiasmo”
dichiara Massimiliano Graux, membro della Federazione della Provincia di Roma di Fdi, che ha voluto esprimere un sentito ringraziamento all'assessore Ghera e a tutto l'Assessorato.

Le scuole entrano nel patrimonio del comune di Fiumicino

"È una notizia che attendevamo da tempo e che rappresenta un passo fondamentale per la qualità delle nostre scuole sotto la proprietà di superficie della Regione Lazio" prosegue Graux. "I vincoli che prima limitavano ogni tipo di intervento, costringendo a iter complicati e farraginosi, rendevano spesso impossibile agire con la rapidità necessaria. In particolare le scuole ‘L’allegro ranocchio’, il nuovo nido ‘L’anatroccolo’, le scuole dell’infanzia ‘Isola dei tesori’ e ‘Porto Romano’ entreranno nel patrimonio comunale di Fiumicino. L'impegno dell'assessore Ghera ha permesso di superare queste barriere, garantendo finalmente maggiore autonomia e snellezza nelle procedure."

La semplificazione del procedimento 

La semplificazione di questi processi permetterà alle istituzioni scolastiche di intervenire più efficacemente e tempestivamente per qualsiasi esigenza, dalla manutenzione ordinaria ai lavori più complessi, garantendo ambienti più sicuri e funzionali per studenti e personale. L'azione dell'Assessorato al Demanio e Patrimonio si dimostra così ancora una volta attenta alle reali necessità del territorio e dei suoi cittadini, con un impatto diretto e positivo sulla vita quotidiana delle comunità scolastiche.