La collisione è avvenuta nella tarda serata di martedì. Nessun ferito, ma la strada è stata chiusa per consentire i rilievi. Indagini in corso sulla dinamica e sull’identità del motociclista

Infernetto (Rm) – Attimi di tensione ieri sera, martedì 9 settembre, all’Infernetto. Intorno alle 23.30 un’auto e una moto si sono scontrate in via Canale della Lingua, all’altezza di via Conone. L’incidente, che fortunatamente non ha provocato feriti, ha visto coinvolte una Lancia Y, guidata da un ragazzo di 22 anni rimasto illeso, e una Yamaha.

Sul posto sono intervenute le pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno immediatamente chiuso la strada per consentire i rilievi e la messa in sicurezza dell’area.

Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista, che viaggiava a velocità sostenuta, si sarebbe allontanato subito dopo lo schianto, lasciando il mezzo sul posto. Sono ora in corso accertamenti per risalire alla sua identità e chiarire i motivi della fuga.

Il racconto sui social

L’episodio ha destato grande curiosità e preoccupazione tra i residenti, alcuni dei quali hanno raccontato quanto accaduto in tempo reale:

“Purtroppo verso mezzanotte sul Canale della Lingua, altezza Animal Mania, un motociclista a bordo di una vecchia R6, a una velocità pazzesca, si è schiantato con un’auto. Eravamo in un giardino poco distante e siamo usciti subito per il boato fortissimo. Dopo l’impatto non si è visto più il centauro, sembrava sparito. Sono arrivati vigili del fuoco e polizia municipale e hanno cercato fino alle 2 di notte, ma senza trovarlo. Una cosa incredibile, mai vista qui”.

L’episodio, per la dinamica insolita, ha lasciato sgomenta li residenti.