Infernetto, raccolte 4.500 firme per la piantumazione di nuovi alberi in viale di Castel Porziano
Di Maria Grazia Stella il 10/08/2025
L’iniziativa di Francesco Bucci e Pierfrancesco Marchesi, esponenti politici locali, nasce per favorire il ripristino ambientale del viale dopo l’abbattimento di numerose alberature
Infernetto (Rm) – E’ di oltre 4.500 firme raccolte il bilancio dell’iniziativa condotta negli ultimi giorni nel X Municipio da Francesco Bucci e Pierfrancesco Marchesi, esponenti politici dell’Infernetto, per il ripristino ambientale di viale di Castel Porziano, con particolare attenzione alla ripiantumazione degli alberi abbattuti o danneggiati negli anni.
La raccolta firme
L’azione, nata con un forte coinvolgimento della cittadinanza, ha già visto una partecipazione significativa: la raccolta firme promossa per sollecitare l’intervento delle autorità ha raggiunto già le 4.500 adesioni.
L’obiettivo è restituire alla strada il suo storico patrimonio verde, migliorando al tempo stesso la sicurezza e il decoro dell’area, dopo l’abbattimento dei pini che la costeggiavano.
Un impegno condiviso
Francesco Bucci e Pierfrancesco Marchesi sottolineano come “questo risultato sia frutto di un impegno condiviso” e intendono “proseguire il dialogo con le istituzioni affinché i lavori di ripiantumazione possano partire al più presto”.

Tags: entroterra