Infernetto, il 5 settembre l’inaugurazione del Centro sociale confiscato alla criminalità
Di Maria Grazia Stella il 27/08/2025
La struttura, in via Pratella, sarà intitolata a Mario Sarlo. Presenti gli assessori Funari e Zevi e il presidente Falconi
Infernetto (Rm) – Venerdì 5 settembre, alle ore 11, sarà inaugurata all'Infernetto la Casa Sociale degli Anziani e del Quartiere (Csaq) di via Francesco Balilla Pratella 5, un bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato all’Aps C.A.S.T.I..
Alla cerimonia parteciperanno l’assessora alle Politiche Sociali e Salute Barbara Funari, in rappresentanza del sindaco Roberto Gualtieri, l’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Tobia Zevi e il presidente del Municipio X Mario Falconi.
Un bene restituito alla comunità
La Csaq offrirà al quartiere Infernetto un nuovo spazio di aggregazione sociale, pensato in particolare per gli anziani ma aperto a tutta la cittadinanza. L’inaugurazione sarà arricchita da una breve esibizione della Giovane Orchestra Pierluigi Aristei.
La dedica a Mario Sarlo
Il centro sarà intitolato a Mario Sarlo, prematuramente scomparso, che si è impegnato con determinazione per la realizzazione di questo progetto.

Tags: entroterra