Fiumicino, notte di paura in via dei Palombi: 43enne accoltellato, è giallo sul movente
Di Maria Grazia Stella il 27/09/2025
La vittima è stata raggiunta da un fendente al fianco e ricoverata all’ospedale Grassi di Ostia. L’aggressore è fuggito senza rubare nulla. Indaga la polizia
Fiumicino (Rm) – Paura nella notte a Fiumicino per un grave episodio di violenza. Un uomo italiano di 43 anni è stato accoltellato in via dei Palombi, a pochi passi dal centro cittadino.
Il ferito, raggiunto da un colpo al fianco, è stato immediatamente soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia, dove si trova tuttora ricoverato. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di via Portuense.
L’aggressione
L’episodio è avvenuto intorno alle 2.20 della notte tra venerdì 26 e sabato 27 settembre. Secondo le prime ricostruzioni, il 43enne stava camminando lungo via dei Palombi quando è stato improvvisamente assalito da una persona armata di coltello.
L’aggressore lo ha colpito al fianco con un fendente, poi si è dato alla fuga senza portare via denaro o effetti personali. Un dettaglio che rende il movente ancora più misterioso.
I soccorsi
Alcuni passanti hanno dato l’allarme e in pochi minuti sul posto è arrivata un’ambulanza. I sanitari hanno stabilizzato l’uomo, che perdeva sangue ma sarebbe stato cosciente, per poi trasferirlo in codice giallo al Grassi di Ostia. Le sue condizioni sono ora monitorate dai medici.
Le indagini
La polizia ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accoltellamento e risalire all’autore del gesto. La vittima, non appena le condizioni cliniche lo permetteranno, sarà ascoltata dagli investigatori.
Fondamentali, oltre alla sua testimonianza, saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, che potrebbero fornire elementi utili per identificare l’aggressore e chiarire i contorni di un episodio che al momento resta avvolto nel mistero.
Una città scossa
Nel quartiere si respira paura e incredulità. Via dei Palombi, strada centrale e abitualmente tranquilla, si è trasformata per qualche ora in teatro di un episodio di sangue inspiegabile.
