Festa della Musica: a Fiumicino i passeggeri ballano con il dj Mantua
Di Redazione il 21/06/2025
L’evento è stato organizzato da Aeroporti di Roma per celebrare la 31esima edizione dedicata quest’anno ai Mestieri della Musica
Fiumicino (Rm) - In occasione della 31esima edizione della Festa della Musica, dedicata quest'anno ai Mestieri della musica, la società Aeroporti di Roma, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione del patrimonio artistico italiano in tutte le sue espressioni, ha organizzato oggi all'aeroporto di Fiumicino, presso l'area imbarco A T1 – La Piazza –, un evento proseguito poi al Terminal 3 area partenze check-in, che ha visto protagonista il dj Matteo Mantua che, con una performance live, ha divertito e fatto ballare i tanti passeggeri presenti.
Festa della Musica in aeroporto
L’iniziativa si inserisce nel calendario nazionale promosso da Enac, Aeroporti 2030, Assaeroporti e dalle principali società di gestione aeroportuale italiane, che hanno aderito alla ricorrenza coinvolgendo numerosi scali, tra cui anche quello romano, con un appuntamento tutto da ascoltare.
Il repertorio scelto
Il genere musicale scelto per celebrare questa ricorrenza è stato infatti l'House Classic e Dance, con pezzi intramontabili come World Hold On di Bob Sinclar, Freed From Desire di Gala e l'Afro House.
L'evento musicale cui si è assistito oggi al Leonardo da Vinci rientra nella volontà di Aeroporti di Roma di rendere lo scalo un luogo dove la bellezza, la cultura e l'arte vengono esaltate e valorizzate, dove il passeggero può vivere esperienze coinvolgenti e inattese come assistere a una esibizione musicale o ammirare opere d'arte.

Tags: fiumicino, litorale romano