Dragona, corridoio allagato nella scuola Traiano: disagi per 800 bambini
DISAGI PER 800 BAMBINI – Secondo la nota congiunta del comitato di quartiere Bagnoletto e del Comitato cittadino di Dragona ieri mattina, giovedì 7 gennaio, all’apertura della scuola dopo le vacanze natalizie circa 800 bambini si sarebbero trovati nei guai a causa dell’impraticabilità del corridoio, invaso dall’acqua, e che, per la tutela della loro incolumità, è stato transennato. Le aule sono state raggiunte per altre vie, si legge nella nota.
IL SOPRALLUOGO – “Solo dopo ulteriori solleciti telefonici della dirigente scolastica, dottoressa Franca Craizer, nella mattinata del 7 gennaio è stato effettuato un sopralluogo da parte degli incaricati dell’Uot del X municipio che hanno prodotto una relazione e assicurato l’espletamento dell’intervento nel breve periodo”, si legge ancora.
I COMITATI DI QUARTIERE – Il comitato di quartiere Bagnoletto e il Comitato cittadino di Dragona, sollecitati dalle numerose segnalazioni dei genitori i cui figli frequentano la scuola di via di Dragone, hanno pertanto chiesto oggi, venerdì 8 gennaio, attraverso una nota protocollata alla commissione prefettizia e al direttore del X municipio, al prefetto di Roma Franco Gabrielli ed al commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, “un intervento urgente” per risolvere il problema della “criticità della fuoriuscita di acqua dal pavimento del corridoio della scuola primaria”.
LA SEGNALAZIONE – I comitati sottolineano che “la problematica è stata più volte rappresentata all’Uot del X municipio dal dirigente scolastico, Franca Craizer, con note del 7 ottobre 2015 e del 5 gennaio 2015 (all. 1), oltre ai ripetuti contatti telefonici anche del Consiglio d’Istituto”.
Tags: entroterra