L’incidente in via dei Pescatori nella tarda mattinata di sabato 25 ottobre. Sul posto la Polizia Locale, il 118 e gli agenti del X Distretto Lido di Ostia

Casal Palocco (Rm) – Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 ottobre, in via dei Pescatori, a Casal Palocco.

Una moto e una bicicletta si sarebbero scontrate, per cause ancora in corso di accertamento, all’altezza di via Alessandro Etolo, in direzione Ostia.
Ad avere la peggio è stato il ciclista, sbalzato violentemente sull’asfalto dopo l’impatto.

I soccorsi

Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi. Il personale sanitario del 118, intervenuto con un’ambulanza, ha richiesto l’arrivo dell’elisoccorso.

Il ferito è stato elitrasportato in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma, dove è tuttora ricoverato.
Il motociclista, invece, non avrebbe riportato ferite significative.

Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 11.30, sono intervenute diverse pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi tecnici e la gestione della viabilità.

In supporto anche gli agenti del X Distretto Lido di Ostia.

La dinamica e le ipotesi

Al momento non è ancora chiara la dinamica dello scontro. Gli agenti stanno esaminando i rilievi e raccogliendo le testimonianze di alcuni presenti per capire se uno dei due mezzi abbia invaso la corsia opposta o se la visibilità ridotta lungo il tratto possa aver contribuito all’impatto.

Le reazioni dei residenti

La notizia dell’incidente ha immediatamente fatto il giro dei social, suscitando preoccupazione tra i residenti.

Molti hanno collegato l’accaduto alla recente decisione di riaprire via dei Pescatori al doppio senso di marcia, un provvedimento che continua a dividere il quartiere.

“Non sarà perché è diventata a doppio senso? Io ho rischiato qualche giorno fa perché non me ne ero accorta”, ha scritto una cittadina in un gruppo locale, esprimendo la sua perplessità.
Numerosi altri utenti hanno espresso solidarietà al ciclista ferito e chiesto un intervento urgente per la sicurezza stradale lungo l’arteria, spesso percorsa da auto e moto ad alta velocità.

(Foto social Pietro Ferretti)