Casal Palocco, istituito lo stop orizzontale in viale Alessandro Magno incrocio con via di Casal Palocco
Di Maria Grazia Stella il 03/05/2025
I lavori si sono conclusi venerdì 2 maggio. Lo stop verticale sarà spostato sul lato opposto del marciapiede per renderlo più visibile durante il transito veicolare all'altezza dell'incrocio
Casal Palocco (Rm) – Conclusi nel pomeriggio di ieri, venerdì 2 maggio, i lavori per l’istituzione della segnaletica orizzontale dello stop in via Alessandro Magno incrocio con via di Casalpalocco, nel quartiere omonimo, secondo quanto definito in occasione della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità dello scorso 28 aprile.
Lo comunicano l'assessore ai Lavori Pubblici del Municipio X di Roma Capitale Guglielmo Calcerano e il Presidente della Commissione municipale Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo, che precisano:
"Alla luce delle segnalazioni del Presidente del Consorzio di Casalpalocco Fabio Pulidori e dei cittadini, che ringraziamo per il prezioso supporto, lo scorso 28 aprile il X Municipio ha disposto l'immediato ripristino della segnaletica orizzontale definitiva nel tratto di via Alessandro Magno incrocio con via di Casal Palocco, già completato con la posa in opera del cosiddetto 'tappeto', vista la concomitanza dei lavori di rifacimento della sede stradale, e ancora nella fase della stesa del binder".
“E’ stato inoltre disposto lo spostamento della segnaletica verticale di stop sul lato opposto del marciapiede per renderlo più visibile durante il transito veicolare all'altezza dell'incrocio. Ci siamo assicurati – proseguono - che fosse ripristinata adeguata segnaletica anche in corrispondenza della confluenza tra viale Alessandro Magno e via Pittaco. Continua il lavoro su questo territorio con l’impegno di accelerare la definizione di questo importante cantiere, che vedrà il rifacimento completo della sede stradale di via Alessandro Magno e via Gorgia di Leontini" concludono l'assessore Calcerano e il presidente Di Matteo.

Tags: entroterra