Promozione, Pescatori Ostia 2 - Città di Fiumicino 3
Ostia - Partita ricca di reti e nervosismo, quella andata in scena al "Lodovichetti" d'Ostia, tra il Pescatori Ostia ed il Città di Fiumicino, dove i protagonisti assoluti sono stati Tumino (in positivo) e Marco Stampone (in negativo) da una parte, e capitan Di Fiandra dall'altra, nominato giustamente "man of the match", ovvero MIgliore In Campo. Gli ospiti, tra il nono del primo tempo ed il primo giro d'orologio della ripresa, mettono a segno 2 reti proprio con Di Fiandra. A questo punto, data la doppia espulsione di capitan Gianluca Stampone (per doppio giallo) nelle file lidensi e Mazzocchitti in quelle fiumicinesi (per bestemmia), i biancorossi cercano di far trascorrere i minuti basandosi sul possesso. Ma commettono l'errore d'abbassare la guardia e pensare che l'incontro sia già finito. Infatti, quando il cronometro segna il ventunesimo, Calicchia subisce fallo da Palombo sulla fascia destra. Sul punto di battuta va Tumino, che spedisce la palla in piena area avversaria, l'ex Palaia sceglie il tempo meglio di tutti gli altri e segna di testa, riaprendo i giochi.
Passano 180 secondi ed ecco il pareggio: Izzo si impadronisce d'una sfera vagante nella sua metà campo, e lancia in avanti verso Tumino, che stoppa ed entra in area, quindi alza lo sguardo, vede l'accorrente Preziosi e lo serve con un preciso cross rasoterra, il numero 7 ringrazia e non lascia scampo a Semorile. Ma è solo una gioia effimera. Pronti via e Di Fiandra completa la sua tripletta con un pregevole pallonetto, ma rimane il forte sospetto che sia riuscito a bloccare il lancio di Paoliello aiutandosi con un braccio. Resta solo da vedere la "cacciata" per proteste di Folco, che non si capacita della decisione arbitrale di non interrompere il gioco, e finisce anzitempo "sotto la doccia", lasciando i suoi in nove.
Pescatori Ostia: Izzo 3.5, Folco 5, M. Stampone 5.5 (55' Ciasca 6), Cherubini 5.5, Lo Presti 5.5, G. Stampone 5, Preziosi 7, Aversano 5.5, Palaia 7 (61' Vecchio 6), Tumino 7, Calicchia 5.5.
A disp.: Ciprian, Boldrini, De Gennaro, Ercolani, Pea. All.: Tortolano 5.
Città di Fiumicino: Semorile 4, De Franco 6, Pompei 6, Palombo 5.5, Sinceri 5.5 (68' Piretti 6), Paoliello 6.5, Mazzocchitti 5, Bufalini 6, Di Fiandra 9, Parini 6 (80' Geminiani 6), Marcangeli 6.
A disp.: Pani, Pischedda, Fontana, Stendardo, Bordoni. All.: Scudieri 6.
ARBITRO: Jorgi d'Albano Laziale 6.
ASSISTENTI: Petrini di Roma Uno 7 e Madeddu di Latina 6.
AMMONITI: 39' Lo Presti, 40' M. Stampone (PO), 67' Sinceri (CF), 85' Tumino (PO).
ESPULSI: 58' G. Stampone (PO) per doppio giallo e Mazzocchitti (CF) per bestemmia, 78' Folco (PO) per ingiurie al direttore di gara.
MARCATORI: 9' e 48' Di Fiandra (CF), 56' Palaia, 76' Preziosi (PO), 77' Di Fiandra (CF).
RECUPERO: 2' al primo tempo, 8' al secondo tempo.