Il catamarano di ultima generazione è il risultato di oltre 4.000 ore di progettazione e più di 40.000 ore di lavoro. Un’eccellenza italiana nata sul litorale romano

Fiumicino (Rm) – Ha lasciato gli ormeggi a Fiumicino il C-Cat 65, innovativo catamarano di ultima generazione destinato a calcare il prestigioso palcoscenico del Cannes Yachting Festival, uno degli appuntamenti più attesi della nautica mondiale.

Un progetto ambizioso e di grande respiro internazionale, che ha richiesto oltre 4.000 ore di progettazione e più di 40.000 ore di lavoro, diventando simbolo di quella manifattura di eccellenza che fa del “made in Fiumicino” un marchio riconosciuto nel settore

L’orgoglio del territorio

“La partenza del C-Cat 65 rappresenta un momento simbolico per la nautica italiana e per il territorio laziale, da sempre crocevia di tradizione e innovazione nel settore marittimo – ha dichiarato il sindaco Mario Baccini . Siamo orgogliosi che una realtà come C-Catamarans, frutto del lavoro e della passione del nostro territorio, porti il nome di Fiumicino su un palcoscenico internazionale come quello di Cannes. È la dimostrazione concreta che la nostra città è un punto di riferimento per l’industria nautica d’eccellenza”.

L’appuntamento di Cannes

Il Cannes Yachting Festival, in programma dal 10 al 15 settembre, vedrà il debutto ufficiale del C-Cat 65 insieme ad altre novità del panorama mondiale, confermando la centralità del design e dell’ingegneria nautica italiana nelle competizioni e nei mercati internazionali.