Questo gala invernale, in programma venerdì 27 dicembre presso il Palafijlkam, offrirà una piattaforma unica per atleti e artisti di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e danza impegnati in performance spettacolari mostrando talento, dedizione e passione


Ostia (Rm) - A Ostia l’’Art & Sport Winter Gala’, un evento straordinario che, in collaborazione con le associazioni sportive del X Municipo, celebra le discipline artistiche e sportive del nostro territorio. Questo Gala invernale, che si terrà venerdì 27 dicembre a partire dalle ore 16 presso il Palafijlkam di Ostia, offrirà una piattaforma unica per atleti e artisti di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e danza, che si esibiranno in performance spettacolari mostrando talento, dedizione e passione. Ingresso libero e gratuito per tutti i cittadini.

Un evento per un Natale ‘diffuso’ e inclusivo per tutti

“Crediamo fermamente nel valore delle realtà locali e nella promozione delle eccellenze del nostro territorio” – dichiara Valentina Prodon, Vicepresidente del Municipio e Assessora allo Sport, Ambiente e Transizione Ecologica. “Questo evento è un esempio concreto del nostro impegno per offrire alle associazioni sportive e culturali del territorio l’opportunità di esprimere il proprio talento e di coinvolgere la comunità in un momento di condivisione e festa. Un’altra delle tante iniziative che in questo periodo vogliono far vivere il nostro territorio con un Natale diffuso e inclusivo per tutti”.

‘Art & Sport Winter Gala’ presso il Pala Pellicone

Organizzato in collaborazione con l’Asd Ritmica Dynamo, l’evento si terrà presso il Pala Pellicone di Ostia e vedrà la partecipazione di numerose associazioni sportive:

• ASD Ritmica Dynamo
• Babel Danza
• ASD Alno Gymstars
• Babel Ritmica
• Alpha Dance Studio
• ASD Butterfly


Durante il gala, che avrà inizio alle ore 16 e avrà una durata di circa un’ora e mezza, le associazioni proporranno coreografie e performance di altissimo livello, spaziando dai gruppi base alle atlete agonistiche. Un evento pensato per tutte le età, che metterà in luce la bellezza dello sport e dell’arte come strumenti di crescita personale e collettiva.

“Vogliamo che questo evento rappresenti un punto di partenza” – aggiunge Valentina Prodon. “Intendiamo valorizzare ulteriormente gli artisti e gli sportivi locali, creando momenti di visibilità anche in altri contesti organizzati dal Municipio, come ad esempio le esibizioni artistiche che hanno avuto luogo sabato 21 dicembre a piazza Anco Marzio con l’Extra Festival”.

La premiazione

L’iniziativa si concluderà con i saluti istituzionali e una premiazione dedicata alle associazioni partecipanti, un riconoscimento simbolico per il loro impegno e la loro dedizione.
Non mancate a questo appuntamento speciale dove sport, arte e comunità si incontrano per un evento indimenticabile!