Nessuno è rimasto ferito. La donna è uscita dall’abitazione in via Merano. Sul posto le volanti del X Distretto Lido di Ostia, i vigili del fuoco e il 118

Infernetto (Rm) – Momenti di apprensione e di profonda preoccupazione questa mattina all’Infernetto, elegante quartiere del X Municipio. 

Il litigio coniugale 

Secondo quanto si apprende un uomo di nazionalità italiana di circa 50 anni si sarebbe barricato all’interno dell’abitazione familiare in via Merano dopo un’accesa discussione con la moglie. Il litigio, scoppiato per cause al momento sconosciute, sarebbe ben presto degenerato in un dissidio più violento. La donna, sconvolta, sarebbe stata fatta uscire dal marito che, a quanto asserito, sarebbe detentore di armi, particolare questo che farebbe temere una situazione di grande pericolosità. L'uomo non avrebbe però minacciato nessuno, secondo quanto riferisce la questura.

L’intervento della polizia  

Sul posto, intorno alle 10 di oggi, lunedì 15 settembre, sono rapidamente intervenute quattro volanti del X Distretto Lido di Ostia, i vigili del fuoco, pronti ad intervenire se l’emergenza lo richiedesse, e il personale sanitario del 118 con ambulanza e auto medica. La moglie dell’uomo barricato è stata soccorsa e tranquillizzata.

La trattativa

Intanto, un funzionario della polizia di Stato ha avviato una delicata trattativa con l’uomo per indurlo a uscire dall’abitazione. 
Grande trepidazione tra i presenti e nella comunità dei residenti.

Articolo in aggiornamento 

Intorno alle 12 l’uomo, che si era barricato all’interno del villino in via Merano 54 dalle prime ore del mattino di oggi, è stato fatto uscire dopo una lunga e delicata trattativa. Fortunatamente, grazie alla professionalità e sensibilità degli agenti della polizia, nessuno è rimasto ferito. 

L’uomo che risulta, come si diceva, detentore regolarmente di armi, sarebbe possessore di una decina di armi. 


Seguiranno ulteriori aggiornamenti