Anffas, 56 anni di solidarietà: i festeggiamenti a Ostia
Ostia - Attività motorie, lavoretti con la creta, lezioni di judo e tanto altro. Una giornata all'insegna dell'amore e dell'integrazione quella che si è svolta questo pomeriggio presso la sede di Anffas Ostia in via del Sommergibile in occasione dei festeggiamenti per i 56 anni di attività di Anffas Italia. Un open day al quale hanno potuto partecipare i cittadini e le famiglie degli oltre 30 bambini ospitati nella struttura, che hanno potuto vedere più da vicino le iniziative, le attività e tutta la squadra di operatori e tecnici del settore riabilitativo ed educativo di un'associazione che da 30 anni si batte per i diritti delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale anche sul litorale romano.
"56 anni e non sentirli grazie al sorriso dei tanti bambini che ogni giorno mi fanno compagnia con il loro amore e il loro spirito. Abbiamo combattuto mille battaglie con l'obiettivo di tutelare il benessere dei nostri ragazzi realizzando piccole attività motorie, percorsi sensoriali, e laboratori mirati che possono dare libero sfogo alla loro creatività. Oggi, soffiando sulle candeline, abbiamo espresso il desiderio di poter continuare la nostra opera sul territorio" ha dichiarato con forte emozione Ilde Plateroti, presidente Anffas Ostia.
“L’Associazione, che si occupa dei soggetti con disabilità intellettive e/o relazionale in tutto il territorio italiano, compie 56 anni di attività. Voglio cogliere l’occasione per rivolgere a tutti i suoi componenti, associati e meravigliosi ragazzi i miei più sentiti auguri auspicando che le istituzioni diano sempre più spazio, e forniscano i giusti strumenti e fondi, ad associazioni come questa”. E’ quanto dichiara Serena Fantoni, vicepresidente del consiglio del X Municipio di Roma Capitale ed esponente del Partito Democratico locale. “Trovo lodevole – continua la Fantoni – l’iniziativa intrapresa dall’Associazione di aprire le porte della sua struttura, sita in via del Sommergibile, nel pomeriggio della giornata di oggi. Spero che l’iniziativa si possa ripetere al più presto”.
Tags: ostia