'Allarme avvelenatore' a Casalpalocco: ‘Basta ai cani che abbaiano: ora si passa al veleno!’
Casalpalocco – ‘Basta ai cani che abbaiano giorno e notte nell’Isola XXV. Ora si passa al veleno!!!’. E’ questo l’inquietante messaggio che una residente di Casalpalocco ha trovato questa mattina sul parabrezza della propria auto all’Isola 25, zona del quartiere residenziale situata dietro la polisportiva. La signora, sbalordita, preoccupata per l’incolumità del proprio amico peloso, ha fotografato il foglio sul quale era stata stampata in caratteri maiuscoli la minacciosa frase pubblicandola sulla pagina Facebook di un gruppo di residenti. Le reazioni non sono tardate ad arrivare.
Anzi, da quando è stata postata la foto i commenti – indignati, arrabbiati, di ferma condanna nei confronti della persona che ha minacciato di avvelenare i cani dell’Isola 25, sempre che l’aspirante avvelenatore intenda ‘limitare’ le minacce ai quattro zampe, e ai loro compagni umani di quella zona e non voglia estendere la sua eventuale ‘punizione’ anche a quelli di altre aree – continuano a riempire la pagina del gruppo. E ai commenti dei residenti si sono aggiunti quelli di internauti di Ostia e di altri quartieri del X municipio, decisamente allarmati dall’esistenza di un avvelenatore o avvelenatrice in circolazione.
Le reazioni non sono affatto ‘tenere’ e lo ‘squilibrato’, come viene nel migliore dei casi definito, è invitato a farsi curare o a prendere le gocce per dormire. C’è poi chi - perché gli animalisti quando sono infuriati possono davvero ‘picchiare duro’ – lo invita a farsi un drink col veleno. Qualcuno, pacato, osserva: “Ma non sarebbe stato più semplice rivolgersi ai possessori di cane per trovare un accordo e far dormire la bestiola in casa?”. In ogni caso, in quanto gli avvelenamenti di cani e gatti per questioni analoghe – il micio che si intrufola nel giardino di un vicino insofferente o Fido che piange in assenza degli umani – o anche, purtroppo, senza alcun motivo, hanno indotto molti internauti a suggerire alla signora di rivolgersi senza indugio ai carabinieri per segnalare-denunciare l’episodio. La primavera scorsa, alla Madonnetta ma anche in altri quartieri della Capitale, si verificarono casi di cani avvelenati deliberatamente durante le loro passeggiate quotidiane. Atti inqualificabili di individui malvagi che, oltre a provocare la morte di creature innocenti, hanno fatto soffrire molte persone che con loro condividevano la propria vita. La speranza? Che si tratti di uno scherzo, anche se di pessimo gusto.
Questo il post che accompagnava la foto: “Questo è quello che ho trovato nella mia auto questa mattina......”. “Ci ha speso pure i soldi della stampa sto squilibrato?” è il primo commento. E poi: “Bella roba”. Un altro chiede: “ci sono le telecamere per vedere chi è stato ?”. “questo è scemo....”. Categorico: “Verme!”. Un altro internauta propone: “Per quanto possa servire io allerterei i carabinieri!”. Ed è un coro: “Carabinieri subito!” e “Carabinieri subito!!! E allerta i vicini di casa”. Taglia corto un ex residente: “Ho vissuto da 69 all "80 al 67 della 25. Peccato non viverci ancora per poter fare una flebo di olio di ricino a questo imbecille”.
“Ma un va…o no???? I cani abbaiano, non mi sembra così strano!!”. “ROBA ....DA CANI!!”. Duro un altro commento: “Questo è un pezzo di m…a deficiente,è da denuncia, chi non vuole bene agli animali non merita neanche di vivere. Grandissimo. Testa di C......O”. “Consiglio di vigilare i cani/e queto biglietto è davvero inquiétante!!”. Rincara: “è esaurito...si facesse vedere da uno bravo”. “Io davanti ad uno che mi disse che il cane abbaiava risposi che lo stavo abituando a miagolare”, scrive un’altra persona. “Ma mi diceva mio marito che anni fa ce l'avevano con i gatti mettevano delle polpettine avvelenate in giro x palocco. Non ci sono parole!!!!!!!!!!!”, aggiunge.
Una signora, allarmata, scrive: “C'è' una persona che mette annunci a palocco dicendo che è stufo di sentire abbaiare cani di notte e che passerà al veleno .. Non so chi sia questo mentecatto ma direi che è il caso di far qualcosa”. Un signore osserva: “È un po come andare a vivere in riva al mare e lamentarsi del rumore delle onde, gente profondamente malata...”. Ecco però una voce fuori dal coro: “Non entro nel merito del co…o avvelenatore.. ma io sono scappata da palocco perche dei cani ululanti di notte e giorno non se ne poteva piu. E ne ho due...”. “IL VELENO PRENDITILO TU PAZZA SCATENATA PRENDITI LE GOCCE E DORMI NEVROTICA” scrive un’altra internauta. “ma andare a suonare ai proprietari invitandoli a far dormire i loro cani dentro casa? “, invita un’altra. “Ma chi è sta pazza????”. Ma il dibattito, e i commenti, continuano…
Tags: entroterra