“La stazione è in una posizione strategica per i quartieri Acilia Sud, Dragona, Dragoncello, Nuova Palocco, Saline, aree dove negli ultimi anni si è avuta una crescita esponenziale di residenti”

Acilia Sud (Rm) – “L’apertura della stazione di Acilia Sud Dragona della Metromare, ex Roma-Lido, è una notizia che i cittadini di questo quadrante del Municipio X aspettavano da decenni e diventa oggi realtà grazie al buongoverno del centrodestra in Regione Lazio. La stazione rappresenta una posizione strategica per i quartieri Acilia Sud, Dragona, Dragoncello, Nuova Palocco, Saline, aree dove negli ultimi anni si è avuta una crescita esponenziale di residenti. L’apertura della stazione segna un importante cambio di passo nella gestione della Roma – Lido dopo anni di abbandono di questa infrastruttura cruciale che trasporta ogni giorno migliaia di pendolari verso Roma”. 

Così Renzo Pallotta, Segretario di Forza Italia Municipio X, Francesco Bucci e Marco Mambor, Dirigenti di Forza Italia Roma.

“Con gli ulteriori potenziamenti della linea programmati da Regione Lazio, a partire dai venti nuovi treni e l’apertura delle nuove stazioni di Torrino-Mezzocammino e Giardino di Roma la Metromare, l’infrastruttura sarà ancora di più nelle condizioni di soddisfare le richieste dei pendolari e servire un numero maggiore di persone. Forza Italia sostiene con decisione questa svolta portata avanti dalla Giunta Rocca che rappresenta una boccata di ossigeno per il sistema dei mezzi di trasporto del Municipio XI, insufficiente per le esigenze della popolazione spesso costretta a usare l’automobile per muoversi dal litorale e dalle zone limitrofe” concludono.