Il drammatico incidente alle prime luci del giorno in viale dei Romagnoli, all’incrocio con via Andrea da Garessio. Strada chiusa per ore

Acilia (Rm) – Un’alba spezzata dal rumore delle lamiere e dalle sirene. E' di una giovane donna morta e di due feriti il tragico bilancio del violentissimo scontro frontale avvenuto nelle prime ore del mattino di oggi, lunedì 22 dicembre, ad Acilia, lungo viale dei Romagnoli.

L’impatto poco prima delle 5.30

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato intorno alle 5.30 all’altezza dell’incrocio tra viale dei Romagnoli e via Andrea da Garessio, una delle arterie principali che collegano Ostia ad Acilia. A scontrarsi frontalmente sono stati un autobus Atac della linea 04B e una Fiat 500 sulla quale viaggiavano due giovani donne.

La vittima e i feriti

L’impatto è stato devastante. A perdere la vita è stata una ragazza di 27 anni, cittadina italiana originaria della Costa d’Avorio, che si trovava a bordo dell’utilitaria. In auto con lei c’era un’amica di 26 anni, rimasta gravemente ferita. Ferito anche il conducente del bus, un uomo di 52 anni.

I soccorsi del 118 hanno trasportato entrambi i feriti d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia.

La scena davanti ai vigili del fuoco

Sul posto, alle 5.35, è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco di Ostia, la 13/A, inviata dalla sala operativa con il carro fiamma. La scena che si sono trovati davanti è stata drammatica: la Fiat 500 accartocciata contro il bus, con le due ragazze incastrate all’interno dell’abitacolo.

I pompieri hanno dovuto utilizzare attrezzature speciali per aprire l’auto e liberare una delle due giovani, affidata ai sanitari in codice rosso. Per l’altra ragazza, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nello schianto sono risultate fatali.

Strada chiusa e indagini in corso

I rilievi sono affidati agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti con pattuglie del XII Gruppo Monteverde, supportati dai Gruppi Mare ed Eur. Gli accertamenti serviranno a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e a chiarire eventuali responsabilità.

Viale dei Romagnoli è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Andrea da Garessio e via Giuseppe Bernardo Gambaro, con pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Un’altra giovane vita spezzata sull’asfalto, in una strada che all’alba avrebbe dovuto essere solo un passaggio verso un nuovo giorno sereno, in vista anche delle festività natalizie. Tragico Natale per la famiglia della 27enne.