Le biancocelesti sfoderano una prova d'autorità alla Piscina Scandone di Napoli. Battuti i Lions 16-10. Spagnoli: “Ottimo esordio, vogliamo imporre il nostro gioco ovunque”. Prima casalinga il 13 dicembre al centro sportivo Le Cupole di Acilia

Acilia (Rm) – Esordio con il botto per la Lazio Nuoto nel campionato di Serie A2 Femminile. Le biancocelesti hanno sfoderato una prestazione maiuscola e determinata, conquistando una netta vittoria esterna per 16-10 contro la WP Napoli Lions in occasione della prima giornata del Girone Sud.

Le ragazze guidate da coach Iacopo Spagnoli hanno dimostrato fin dalle prime battute di essere in una forma smagliante, imponendo il proprio ritmo nella storica piscina Felice Scandone di Napoli. Il punteggio finale di 16-10 riflette un divario sostanziale e tre punti d'oro che lanciano subito la Lazio Nuoto ai vertici della classifica.

Le voci dalla piscina

Spagnoli: "Vogliamo impore il nostro gioco ovunque. L'esperienza dell'A1 è stata fondamentale"

Grande soddisfazione nelle parole dell'allenatore della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli, che elogia il lavoro della sua squadra e sottolinea le ambizioni per la stagione:

"Ottimo esordio. Sono estremamente soddisfatto di ciò che ho visto in acqua: le ragazze hanno lavorato in maniera impeccabile in questi tre mesi di precampionato, e l'integrazione delle nuove atlete è stata eccezionale. Abbiamo dimostrato di giocare già a buoni ritmi e la nostra mentalità è chiara: vogliamo imporre il nostro gioco ovunque. L’esperienza maturata la scorsa stagione in A1 ci ha fatto crescere enormemente, soprattutto sul piano dell’intensità, delle letture di gioco e della tattica. Faccio i complimenti a tutte: è bello festeggiare una vittoria qui a Napoli, ma siamo già concentrate e pronte per la prossima sfida".

Prossimo appuntamento: l'attesissima prima casalinga

Dopo l'ottimo debutto in trasferta, l'entusiasmo si sposta ad Acilia per la prima gara davanti al pubblico di casa.

Cosa: 2ª Giornata del Campionato A2F - Lazio Nuoto vs. Castelli Romani

Dove: Piscina del Centro Sportivo Le Cupole, Acilia (Rm)

Quando: Sabato 13 dicembre, ore 16:30

Le biancocelesti affronteranno i Castelli Romani in un derby laziale che si preannuncia combattuto e fondamentale per consolidare la partenza lanciata.