Possibile ritirare la pensione nei 393 uffici postali e nei 442 Atm Postamat del territorio

Roma - Parte il pagamento delle pensioni di gennaio negli uffici postali della Capitale e dell’area metropolitana.

Poste Italiane comunica che a partire da sabato 3 gennaio i pensionati potranno ritirare l’importo mensile in tutti i 393 uffici postali di Roma e provincia, oltre che attraverso i canali digitali messi a disposizione dall’azienda.

Le somme saranno infatti immediatamente disponibili anche per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution, che potranno prelevare in autonomia presso i 442 sportelli automatici Postamat presenti sul territorio, evitando così code agli sportelli.

Sicurezza e tutela dei pensionati

A tutela dei clienti, Poste Italiane ricorda che tutti i titolari di carta di debito collegata a un conto o libretto postale beneficiano automaticamente di una polizza assicurativa gratuita contro il furto di contante.

La copertura prevede un rimborso fino a 700 euro all’anno per eventuali sottrazioni avvenute entro due ore dal prelievo effettuato sia agli sportelli postali sia agli Atm Postamat.

I consigli per evitare attese

Per agevolare l’accesso al servizio e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane invita i cittadini a preferire, quando possibile, le fasce orarie meno affollate, come la tarda mattinata o il pomeriggio, e a programmare il ritiro nei giorni successivi all’avvio dei pagamenti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.poste.it oppure contattare il numero dedicato 06 4526 3322.