In merito all’ordinanza che consente l’apertura facoltativa dei negozi nei giorni di Pasqua e Pasquetta, l’amministrazione del XIII Municipio esprime la piena soddisfazione. “Ringrazio l’Assessore Bordoni – ha fatto sapere Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio- che ha accolto la richiesta del XIII Municipio circa la possibilità di apertura delle attività commerciali nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. La deroga è stata concessa per gli esercizi di vendita al dettaglio ubicati in Piazza Anco Marzio, Corso Duca di Genova, viale Vasco de Gama, Corso Regina Maria Pia, Lungomare Paolo Toscanelli e strade limitrofe. La deroga – ha concluso Salvemme- trova motivazione nel riconoscimento della valenza turistica di Ostia e come supporto ai commercianti e sarà di sicuro un buon indotto per le attività produttive e per il commercio, considerato il delicato momento che questo sta passando”.

“L’apertura facoltativa – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio  sarà un’ulteriore opportunità per i commercianti e per quanti vorranno trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta sul litorale romano”.

“Il centro commerciale naturale – ha aggiunto Giancarlo Innocenzi, Assessore Turismo XIII Municipio- vivrà anche di un’altra manifestazione eno-gastronomica che sarà da incentivo per turisti e residenti. Si tratta dell’evento “sOSTIAmo ad Ostia”, che si svolgerà in Piazza Anco Marzio dal 22 al 25 aprile”.