La Commissione Attività Produttive del XIII Municipio ha licenziato una risoluzione, da sottoporre nella seduta odierna del Consiglio del XIII Municipio, che consenta l’apertura delle attività commerciali nelle giornate del 25 aprile (Lunedì dell’Angelo) e 1 maggio.

“Abbiamo accolto ed appoggiato le richieste provenienti dall’Ascom Conf-Commercio di Ostia e dalla Confesercenti locale – ha dichiarato Stefano Salvemme, Presidente Commissione Attività Produttive XIII Municipio - per permettere l’apertura delle attività commerciali in queste due giornate, approfittando delle condizioni meteorologiche favorevoli e prevedendo l’afflusso di turisti e visitatori sul litorale romano. Questa richiesta, indirizzata all’Assessore Bordoni,  riteniamo possa consentire una possibilità economica e un’opportunità di lavoro, nel momento delicato che sta vivendo il commercio. Ci dispiace constatare, però- ha continuato Salvemme - l’atteggiamento di chiusura dimostrato dal capogruppo del Partito Democratico, Andrea Tassone, che non ha consentito di portare tale documento alla discussione dell’assise di oggi, tanto più che c’è stato il ritiro di un’espressione di parere su una delibera comunale”.

“Un atteggiamento ostruzionistico e irresponsabile da parte dell’opposizione – ha commentato Salvatore Colloca, Capogruppo Pdl XIII Municipio- in quanto sono stati messi sul piatto due documenti diametralmente opposti, quasi con formula di pressione politica, in cui uno era solamente di attacco politico e l’altro programmatico e di indotto per il commercio locale, lontano da ogni casacca di partito”.