La Roma Mare Rugby A.S.D. ha organizzato, con il patrocinio gratuito del XIII Municipio di Roma e della F.I.R., la manifestazione benefica di rugby "Un ovale per il sociale", che si terrà domenica 10 maggio p.v., dalle ore 10:00 alle ore 13:30 ca., presso lo Stadio del Rugby Kristall, in Via di Macchia Saponara 75 ad Acilia, Roma.Scopo di tale manifestazione è fornire un aiuto concreto ad una casa famiglia del territorio (la “Giovanni Paolo I”, appartenente all’Associazione Rosetta onlus) unendo in modo vincente sport e solidarietà.

La manifestazione avrà la forma di happening e prevedrà:

·          le esibizioni delle varie categorie di minirugby (dagli Under 7 agli Under 13, provenienti rispettivamente dalle giovanili di RMR, Colleferro, Fiumicino, Torvaianica ed Anzio);

·          il confronto tra tre squadre di Old (Colleferro, Triari Rugby Roma 2000 e Roma Mare Rugby);

·          una partita di rugby a 7 femminile tra le All Reds ed un’altra rappresentativa femminile di primo piano

·          infine, il primo quadrangolare “Lido di Roma – Up & Under”, che vedrà impegnate le Under 15 di Colleferro, Fiumicino, PortaPortese Rugby Roma 2000 e Roma Mare Rugby.

A questa festa del rugby per la solidarietà prenderanno parte come testimonial i due nazionali under 20 Rudolph Mernone e Giovanni Massaro, elementi di spicco della formazione delle Fiamme Oro.

Sugli spalti presenti l’Assessore allo sport del XIII Municipio, Giancarlo Innocenzi, ed il Consigliere Augusto Bonvicini. Tra le altre personalità politiche, il Consigliere Regionale Enzo Fusco.

Sponsor tecnico della manifestazione è la Gilbert, azienda leader produttrice di abbigliamento rugbistico. Sostegno all’iniziativa è stato fornito da: Portaportese, Under Armour, Porto Turistico di Roma, Revelox - Soluzioni tipografiche, Mondo pane e Pro Loco Ostia Antica.

Da segnalare che all’esterno, presso lo stand Gilbert /Under Armour di Up & Under, sarà disponibile per il pubblico l’abbigliamento tecnico dell’Aquila Rugby e che l’incasso proveniente da tale vendita sarà interamente devoluto all’Associazione Onlus “L’Aquila per la vita” che ha l’obiettivo di supportare le attività cliniche e di ricerca dell’U.O. di Oncologia Medica di quella città capoluogo duramente colpita dal sisma il mese scorso.