Roma, 26 gen. - (Adnkronos) - I Carabinieri del Gruppo di Ostia stanno concludendo un'operazione antidroga con l'arresto di 26 persone per traffico internazionale di stupefacenti. Gli arrestati fanno parte di due organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, noti pregiudicati della malavita romana, mentre l'altra e' composta da pregiudicati italiani e trafficanti Paraguayani.

Le indagini dei Carabinieri hanno consentito di accertare che grossi quantitativi di stupefacente venivano importati dal sud America, in particolare dalla Colombia e dal Paraguay e pagati mediante agenzie di money transfer. A piu' di un milione di euro ammonta il valore complessivo dei conti correnti nonche' dei beni mobili ed immobili dislocati in Roma e provincia che i militari stanno sequestrando in queste ore agli appartenenti all'organizzazione.

L'indagine, convenzionalmente denominata ''Maiquetia'', e' stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Roma. Ulteriori particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra' alle 12 di oggi presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Roma, Piazza San Lorenzo in Lucina.